L
o
a
d
i
n
g
.
.
.
ETF 2024-11-27 investimenti

Omicidio Giulia Tramontano, l’avvocato di Impagnatiello rinuncia al mandato

Genitori no vax negano test al figlio di 4 anni: bimbo in condizioni disperate"Il Barbiere di Siviglia non è soloun'opera buffa,VOL ma una vera e propria commedia dai tempiteatrali perfetti come un orologio, densa di recitativi come sefosse uno spettacolo di prosa, la cui bellezza non nasce solodalle gag, ma dal senso generale del discorso che v'infondeRossini". Questo nelle parole del regista e scenografo PierLuigi Pizzi e del direttore d'orchestra Lorenzo Passerini che lamettono in scena il 10 agosto, alla Vitrifrigo Arena di Pesaronell'ambito del 45/o Rossini Opera Festival, quello che ilpubblico si accinge a vedere come allestimento dell'opera piùiconica del compositore pesarese.     La presentazione è avvenuta ad uso del pubblico nel quarto edultimo dei Rof Talks realizzati dal festival, che riproponequest'anno il Barbiere nell'edizione ideata da Pizzi nel 2018 (eriproposta nel 2020), basata sulla revisione critica delloscomparso maestro Alberto Zedda, per anni direttore artisticodel Rof e dell'Accademia Rossiniana. Questi nel 1959, quandogiovane direttore d'orchestra si trovò a dirigerlo a Cincinnatiin Ohio, scoprì nello spartito dell'opera, mai uscita dalrepertorio lirico e dunque modificata nel tempo, alcunesovrapposizioni cui prontamente mise mano, che dettero poiorigine all'edizione critica licenziata dalla Fondazione Rossinitogliendo quello che era di troppo e aggiungendo quello che erastato tagliato.     L'opera, ha raccontato oggi il regista, vista a teatro quandoera giovanissimo, è quella che ha acceso il suo interesse per ilmondo dello spettacolo ed oggi ha stigmatizzato il fatto chealle prove generali i bambini che vi erano stati ammessi fosserostati relegati in posti laterali e poi costretti ad andarsenecontro la loro volontà prima che finisse, supponendo che il lorolivello di attenzione non consentisse di arrivare il fondo. "Sel'avessero fatto a me quando ero piccolo sarei diventato matto -ha esclamato - ho studiato architettura per inscenare spettacolie vivere in un mondo in cui si può sognare e immaginare,dobbiamo dare questa possibilità anche ai bambini".     Stasera il pubblico lo farà ascoltando Maria Kataeva(Rosina), Andrzej Filonczyk (Figaro), Jack Swanson (Conted'Almaviva), Carlo Lepore (Don Bartolo), Michele Pertusi (DonBasilio), Patrizia Bicciré (Berta) e William Corrò(Fiorello/Ufiziale), sulle note dell'Orchestra Sinfonica G.    Rossini e del Coro Ventidio Basso. Repliche il 15, 18 e 22agosto.     Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Milano, Stazione Centrale: crolla un pezzo di cornicione nel sottopassaggioIl caso Pantani - l'omicidio di un campione, le curiosità da scoprire sul film-documentario Macerata, incendio in un appartamento: evacuate 5 persone dalla palazzinaNel Milanese operaio di una ditta resta schiacciato da un macchinarioGran Sasso, due alpinisti precipitano e perdono la vita

Guglielmo

  • criptovalute
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • MACD
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • trading a breve termine
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • BlackRock