L
o
a
d
i
n
g
.
.
.

Farsi male su TikTok. L’AgCom avvia un’istruttoria per i video autolesionistici

Accise e caro carburante, Salvini: “Sicuramente c’è della speculazione in corso sulla benzina”Uno spettacolo in tante lingue,MACDquella araba, quella ebraica e yiddish, in inglese e francese,che racconta la storia di una casa a Gerusalemme Ovest per unquarto di secolo, attraverso le vite degli abitanti che qui sisono succeduti: arabi ed ebrei, palestinesi ed israeliani.     Il teatro porta in scena il dialogo e la storia della casadiventa sulla scena metafora e luogo di confronto artistico traattori e musicisti provenienti da tutto il Medio Oriente, con leloro diverse lingue, origini e tradizioni musicali che siincontrano in scena per cercare di esprimere la memoria delpassato e la possibilità di una convivenza. È quello che accadequando va in scena l'ultimo lavoro teatrale di Amos Gitai,House, quest'anno tra i protagonisti della scena internazionaledella trentanovesima edizione del Romaeuropa Festival che sisvolgerà a Roma dal 4 settembre al 17 novembre.     Riconosciuto internazionalmente come uno dei punti diriferimento del cinema contemporaneo, il regista presenteràdall'8 al 10 ottobre al Teatro Argentina - per unacorealizzazione tra Romaeuropa e la Fondazione Teatro di Roma -la sua pièce teatrale House, prodotta dal prestigioso La Colline- Théâtre National di Parigi e già apprezzata sui palcoscenicidi tutto il mondo.     Non estraneo alle scene teatrali (basti pensare aglispettacoli Yitzhak Rabin creato al Festival di Avignone nel 2016o Lettere a un amico a Gaza presentato allo Spoleto Festival diCharleston - USA), Gitai torna a sviluppare in House i temi chenutrivano la sua trilogia di documentari La Maison (1980) , Unemaison à Jérusalem (1997), e News from Home / News from House(2005).     "In Medio Oriente più che altrove, il gesto dell'artista èpiù vicino a quello dell'archeologo. Si tratta di prendere inconsiderazione gli strati, le memorie e le storie peravvicinarsi alle situazioni umane contemporanee" dice il registache porta in scena Bahira Ablassi, già protagonista dei filmLaila in Haifa (2020) e Shikun (2024), e l'attrice culto IrèneJacob, musa di Krzysztof Kieślowski ne La doppia vita diVeronica (per il quale nel 1995 ha vinto la Palma d'oro alFestival di Cannes) e in Tre Colori - Film Rosso, ma ancheprotagonista dei film di Gitai Shikun e Why War che saràpresentato alla Mostra del cinema di Venezia 2024.     Irène Jacob il prossimo 9 agosto riceverà il Leopard ClubAward del Locarno Film Festival 2024.     Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Per Forza Italia nella legge di bilancio ci sono le risorse per il taglio delle accisePerché lo stop del Garante Privacy a ChatGpt sta diventando un caso politico Zuckerberg minaccia di chiudere Facebook e Instagram in EuropaMorto Mihajlovic, Meloni: "Sei stato un esempio"Lo sdegno del mondo per la «carneficina» a Gaza. L’Onu chiede un’inchiesta indipendente

Economista Italiano

  • investimenti
  • ETF
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • analisi tecnica
  • investimenti
  • BlackRock
  • Economista Italiano