L
o
a
d
i
n
g
.
.
.

Festa della Liberazione, il presidente Mattarella all'Altare della Patria

Notizie di Politica italiana - Pag. 335TheCapo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella Decameron di Netflix è uno spasso. Almeno all'inizio: poi diventa un grandioso, tragicomico affresco dell'umanità. Mentre qualche testata americana si interroga “Ma è una storia vera?”, noi ci chiediamo se dilettarvi con i confronti delle versioni dei fratelli Taviani e di Pasolini, valutando quanto dedicare all’analisi delle differenze con le novelle boccaccesche. A livello di fedeltà narrativa verso la fonte, le deviazioni sono sostanziali, ma lo spirito è lo stesso (la creatrice Kathleen Jordan “ha studiato”). Più che nell’ottica di un costume drama letterario alla Bbc, The Decameron si iscrive nella corrente dei period irriverenti, sexy, di forte critica sociale (e tendenzialmente femministi) alla My Lady Jane, The Buccaneers o Dickinson, che in comune hanno eroine indipendenti, storie di prevaricazioni e musica anni ’80 (la Jordan, o la produttrice di The Decameron Jenji Kohan, o i registi - non lo sappiamo - dissemina lo show di hit di Depeche Mode, Pet Shop Boys, Joy Division, New Order, Enya, Peter Gabriel, Duran Duran).

Vitalizio a Formigoni, la dichiarazione dell'ex ministro Lucia Azzolina: "Come scatarrare sui cittadini onesti"Ddl Zan, Renzi: "Meglio un compromesso che nessuna legge, senza modifiche non passa" Covid, Speranza alla Camera: "La variante Delta produce un aumento dei casi"Francesca Pascale al gay pride di Napoli: "Forza Italia rompa con i sovranisti"Green pass obbligatorio, ipotesi tamponi gratis ma non per tutti: chi potrebbe averne diritto

ETF

  • Economista Italiano
  • VOL
  • trading a breve termine
  • Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock
  • trading a breve termine
  • MACD
  • VOL